F.A.Q.

In cosa consiste la minicrociera?

Si naviga in catamarano effettuando due soste bagno con snorkeling ed attrezzatura fornita da A Mare Salento presso il sito archeologico delle Colonne Romane sommerse e nelle acque della Madonna dei Naviganti, dove potrai nuotare a pelo d’acqua per ammirare in tutta sicurezza i fondali marini ed i suoi tesori architettonici e religiosi nonché naturali, avendo a tua disposizione pinne, maschere e giubbini sanificati di tutte le misure. Infine sosta aperitivo a base di prodotti tipici, bevande e vino autoctono all’interno dell’incantevole scenario della laguna dell’Isola della Malva. L’esperienza dura circa tre ore e si attiva con almeno 10 partecipanti.

A chi è adatta la minicrociera?

A tutti, inclusi neonati che possono salire a bordo con navicella o ovetto, anziani, diversamente abili con carrozzina previa telefonata per comunicare la misura della larghezza da ruota a ruota.

Come posso prenotare?

Puoi prenotare telefonando ai numeri +39 393 7160531 o +39 339 3030445 o presso gli info point autorizzati, paghi in loco con carta di credito, bancomat o in contanti ed ti imbarchi un quarto d’ora prima della partenza

In quali casi ho diritto al rimborso?

Nei casi in cui sia la società A Mare Salento a disdire la prenotazione per motivi interni, come problemi tecnici relativi all’imbarcazione o per maltempo.

Cosa fare in caso di maltempo?

In caso di maltempo, saremo noi della A Mare Salento ad avere premura di comunicarti telefonicamente l’annullamento della minicrociera entro mezz’ora dalla partenza o non appena si verifichino condizioni ostative alla navigazione: cercheremo insieme una data alternativa in cui usufruire della prenotazione effettuata o del ticket se già acquistato. Potremo anche proporti nella stessa data e se le condizioni meteo marine lo consentono, un tour alternativo al prezzo agevolato di € 20 per il ticket intero ed € 10 per il ticket ridotto (bambini da 4 a 9 anni), che prevede una sosta bagno nei pressi dell’Isola della Malva con possibilità di raggiungerla a piedi attraverso la laguna e fare una passeggiata sulla stessa isola, ed una seconda sosta bagno presso l’Isola dei Conigli, con relativo tour a piedi che terminerà con l’aperitivo tipico a km 0.

C'è il bagno a bordo?

Si, sottocoperta. Chiedere allo staff.

Posso portare la mia attrezzatura da snorkeling?

Si, in riferimento a maschera, pinne e boccaglio.

Utilizzare l'attrezzatura da snorkeling di A Mare Salento ha un costo aggiuntivo?

No.

Posso portare da mangiare e da bere a bordo?

Se si tratta di esigenze specifiche e se contenuto nella quantità, non è un problema! Altrimenti, consigliamo di portare i propri cibi e bevande solo per i più piccoli o per chi ha necessità di seguire un regime alimentare particolare. A bordo è incluso un ricco aperitivo tipico.

In cosa consiste l'aperitivo tipico incluso nella minicrociera?

Il nostro aperitivo consiste in panzerotti di patate, pizzo leccese alle verdure, taralli, pasticciotto, vino da vitigni autoctoni e bevande varie.

Se soffro di allergie alimentari, posso chiedere un aperitivo diverso?

Ti preghiamo di contattarci telefonicamente almeno un paio di giorni prima della minicrociera scelta per fornirci i dettagli e valuteremo la fattibilità senza rischi di contaminazione!

Se non mi sento bene, ci sono medicinali di primo soccorso a bordo?

Certo, basta chiedere allo staff.

Quali sono i numeri da chiamare in caso di emergenza in mare?

Guardia Costiera 1530.

Contattaci

Inviaci una mail e risponderemo quanto prima alle tue richeste

Not readable? Change text. captcha txt